Certificazioni

Certificazioni - progetto legno

Contatti
La Progetto Legno nasce nel 2009 ed in questi 10 anni abbiamo acquisito una grande esperienza, investendo nel supporto completo in tutte le fasi di lavorazioni di una struttura in legno basandosi sempre sulla qualità dei materiali e precisione del servizio prestato al cliente. Oltre 1000 i progetti realizzati che spaziano dalle strutture ed edifici residenziali, pubblici, ad edifici scolastici in legno, efficienti, sicuri ed ecosostenibili a basso consumo energetico in cui sono state affrontate le più diverse situazioni progettuali e tecniche.

Certificazione ISO 9001

 Sistema di gestione per la qualità.
L’acquisizione della certificazione UNI EN ISO 9001 definisce i requisiti di carattere generale di un sistema di gestione per la qualità, implementabili ad ogni tipologia di organizzazione, conferma l’attenzione e gli investimenti della nostra azienda a precisi standard produttivi, valore dei prodotti e coerenza strategica.

Chiama ora

CENTRO DI TRASFORMAZIONE DEL LEGNO

Progetto Legno opera secondo i requisiti richiesti dalla nuova Normativa Tecnica per le Costruzioni. l’Attestato di Qualificazione rilasciato dal Ministero dei Lavori Pubblici è relativo alla trasformazione di travi in legno lamellare, travi in legno massiccio e pannelli a base di legno (X-lam, CLT e similari).


Attestazione S.o.a.

Progetto legno è in possesso di certificazioni SOA OS32 per la produzione in stabilimento di elementi in legno e la realizzazione in sito di strutture in legno speciali.

FSC è un’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. FSC si propone non solo come sinonimo di qualità ed innovazione, ma anche come punto di riferimento nella legalità e sostenibilità della filiera legno-carta, in accordo con i più attuali standard di gestione responsabile della risorsa forestale.

Tutto il legname è inoltre Certificato PEFC: Certificato di Gestione Forestale Sostenibile fondato su tre principi fondamentali:
• Il rispetto dei Criteri e degli Indicatori definiti nelle Conferenze Ministeriali per la protezione delle foreste in Europa (Helsinki 1993, Lisbona 1998);
• L’applicazione a livello regionale o di gruppo;
• Le verifiche ispettive e la certificazione affidate ad una terza parte indipendente ed accreditata.

I prodotti certificati CE soddisfanno le normative UE, pertanto possono essere venduti nel mercato europeo. Il contrassegno conferma che i prodotti sono stati esaminati da un istituto indipendente e che il prodotto è conforme alla norma.


Per dettagli e preventivi sulla progettazione delle strutture in legno, non esitare a scriverci tramite il modulo di contatto

Contatta lo staff
Share by: