Vantaggi del legno

SICUREZZA E BENESSERE ABITATIVO
PER TE E LA TUA FAMIGLIA

Contatti
Chiama ora

Tra comfort e sicurezza

Le strutture in legno x-lam, al contrario di quanto si possa pensare per via della natura del materiale utilizzato, garantiscono un’alta resistenza alle scosse dei terremoti e un’efficace protezione al fuoco.
Ecco come il legno diventa una valida alternativa alle costruzioni convenzionali, sia in termini di costi che in termini di qualità.
Progetto Legno vi propone case con basso impatto ambientale in linea con i punti cardine della bioedilizia e della sicurezza abitativa.

RESISTENZA AL FUOCO

Le strutture in legno resistono meglio alle alte temperature: il legno è pessimo conduttore di calore e sottoposto alle fiamme, produce una superficie carbonizzata che rallenta la combustione creando così uno scudo per la parte interna della casa.

RESISTENZA
ANTISISMICA

La struttura delle nostre case, è realizzata con telai composti da travi in legno lamellare x-lam, grazie ai quali la nostra struttura assume un comportamento elastico. Il rischio sismico basso, è assicurato dall’elasticità del legno e degli elementi metallici di presa.

RISPARMIO ENERGETICO

La costruzione con materiali ecologici, riciclabili e naturali, non inquina l’ambiente e sono rigenerabili. Con un basso consumo di energia, le case realizzate da Progetto Legno, rappresentano un’ottima soluzione per l’utilizzo razionale delle risorse energetiche.

BENESSERE TERMO-IGROMETRICO

Grazie al legno che è un materiale isolante, sarà possibile mantenere determinate condizioni termiche all'interno della propria casa. Il legno inoltre, ha la capacità di gestire l'umidità dell'ambiente in cui si vive.

DIVERSE POSSIBILITA' D'IMPIEGO

Grazie al legno avrai la possibilità di costruire una casa sulla base dei tuoi gusti. Puoi decidere se realizzarla in stile classico o moderno, rendendola così unica e realizzata sulla base dei tuoi gusti personali.

NESSUN INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO

Grazie al legno, sarai protetto dalla continua esposizione di elettrosmog. Il legno infatti, a differenza del cemento, ha un valore negativo di radioattività. Grazie al legno avrete meno polveri e batteri di una casa in cemento.

Richiedi un preventivo sulle soluzioni in legno di bioarchitettura 

Contatta lo staff
Share by: